“L’intelligenza artificiale a servizio dell’integrazione alimentare”: Net4Capital entra nel capitale di MyLab Nutrition Group

Dall’ultima indagine firmata dal Centro Studi Federsalus, con la collaborazione di Iqvia, dedicata alla filiera italiana dell’integratore alimentare nel biennio 2019-2020, emerge una fotografia che evidenzia segnali positivi: aumento in termini di fatturato, occupazione nel settore, investimenti ed export. Il mercato italiano degli integratori italiani, che è il primo in Europa, si è sviluppato negli anni in risposta a bisogni di salute e benessere sempre più evoluti da parte del consumatore e sta coinvolgendo 32 milioni di italiani (il 65% della popolazione italiana adulta).

Un settore solido e in forte crescita, che ha spinto Net4Capital, origination e management company a servizio dei capitali nell’industry del private equity e del venture capital, a entrare nel capitale di MyLab Nutrition, azienda proprietaria di cinque brand, che formula e vende integratori di produzione al 100% italiana su tre principali linee – nutrizione sportiva, salute e benessere, pet care – utilizzando un approccio innovativo ad alto fattore tecnologico, attraverso l’e-commerce di proprietà mylabnutrition.net. Si tratta del primo portale interattivo di consulenza nutrizionale tramite intelligenza artificiale, che permette al cliente, effettuando un’anamnesi in real time, di conoscere la giusta soluzione di integratori per soddisfare le specifiche esigenze di vita, dal benessere psichico e fisico quotidiano all’incremento delle prestazioni sportive.

“Lo stato di salute del settore degli integratori alimentari è positivo e non ha subito una flessione dovuta alla pandemia, che, al contrario, ha portato gli italiani a inserire nel proprio paniere questi prodotti, dandogli un ruolo importante per la cura e il benessere del proprio corpo”dichiara Gabriele Rossi, partner di Net4Capital. “Il mercato esiste, la domanda è in forte crescita: è il momento per MyLab di fare il salto di qualità, grazie a partner che vogliono affiancare il team non solo da punto di vista finanziario, ma soprattutto in termini di know how, relazioni, competenze strategiche e manageriali, e permettere all’azienda di puntare all’internazionalizzazione”.

“Siamo molto felici dell’ingresso di Net4Capital in un’operazione economica che ci permetterà di affrontare un cambio di passo molto importante e al quale ci siamo preparati al meglio in questi due anni di test”afferma Gianluca Perra, fondatore di MyLab Nutrition Group. “Unire le nostre sinergie con un numero sempre più ampio di partner di livello, ci aiuterà a rendere più incisive le nostre operazioni commerciali ed economiche. Siamo molto fiduciosi nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati per il 2021 e 22 dato che il settore dell’integrazione alimentare si sta confermando forte, stabile e continua a crescere oltre le previsioni, anche in un contesto economico incerto e instabile. Mai come ora l’attenzione verso uno stile di vita e uno stato di salute sano è stata così alta. Inoltre, a fare da volano alla nostra crescita, sarà il notevole aumento di acquirenti online che nel 2020 ha registrato un +26%. Infine, tengo a ringraziare tutti i professionisti finanziari tra i quali AETOS Partners e gli investitori che hanno permesso il perfezionamento dell’intera operazione”.

MyLab Nutrition è stata assistita nell’operazione da Aetos Partners in qualità di advisor finanziario.

contattaci

Via Pietro Maroncelli, 5
20154  Milano

Corso Matteotti, 47
10121 Torino

Via Flaminia, 362
00196 Roma

Net4Capital srl - Via Pietro Maroncelli 5, 20154 Milano | P.IVA / C.F. 11201590962 | Reg. Imp. Milano | R.E.A. n. 2586932 | Capitale Sociale: € 10.000 | Privacy Policy - Cookie Policy - 2020 all right reserved