Net4Capital entra nel capitale di Barberino’s

Una società di private equity e venture capital nata in tempo Covid-19 non poteva che scegliere di investire in un settore penalizzato dalla chiusura forzata dei negozi, ma con elevato potenziale. “Certe abitudini non cambieranno”: ne sono certi i partner di Net4Capital – Massimiliano Dendi, Andrea Marangione, Dino Poggio e Gabriele Rossi – che entrano nel capitale di Barberino’s, noto brand milanese dedicato all’arte della barberia, con una quota di minoranza.

Si tratta della prima operazione firmata Net4Capital, origination e management company a servizio dei capitali nell’industry del private equity e del venture capital, nata con l’obiettivo di focalizzarsi su realtà imprenditoriali con un modello di business già validato e grandi potenzialità di crescita, come appunto Barberino’s.

Una realtà d’eccellenza quella fondata da Michele Callegari e Niccolò Bencini, che, in pochi anni, è cresciuta fino a superare € 1,4 milioni di fatturato e che in questi mesi ha continuato a promuovere l’e-commerce con prodotti e accessori a marchio proprio, lavorando nel frattempo su progetti futuri, quali l’apertura dei nuovi store (tra cui uno a Roma), oltre ai sei che torneranno presto operativi tra Milano, Brescia e Padova.

“Siamo investitori che prima scelgono le persone, poi i business plan” – dichiara Andrea Marangione, partner di Net4Capital. “Siamo sicuri che i fondatori di Barberino’s sapranno trasformare questa crisi in un’opportunità. Noi faremo la nostra parte mettendo a loro disposizione tutte le nostre competenze, esperienze e relazioni”.

“Siamo contenti del riscontro che il mercato sta dando al progetto e della qualità degli investitori che ci hanno dato fiducia” – commentano i fondatori di Barberino’s. “Net4Capital è il partner giusto per continuare il nostro percorso di crescita: ci consentirà di introdurre notevoli innovazioni tecnologiche, ampliare la nostra gamma prodotti e velocizzare la crescita sul territorio nazionale. La nostra mission è chiara: creare un brand dalla forte identità italiana che possa diventare il riferimento per il la cura e l’igiene maschile nel mondo. La ricetta è semplice: nessun compromesso sulla qualità al fine di offrire un’esperienza di lusso in contesti emozionali ad un prezzo accessibile”.

Per il perfezionamento dell’operazione, Barberino’s e Net4Capital si sono serviti del supporto di Growth Capital, il primo advisor italiano specializzato in aumenti di capitale e operazioni di finanza straordinaria per Startup e PMI.

contattaci

Via Pietro Maroncelli, 5
20154  Milano

Corso Matteotti, 47
10121 Torino

Via Flaminia, 362
00196 Roma

Net4Capital srl - Via Pietro Maroncelli 5, 20154 Milano | P.IVA / C.F. 11201590962 | Reg. Imp. Milano | R.E.A. n. 2586932 | Capitale Sociale: € 10.000 | Privacy Policy - Cookie Policy - 2020 all right reserved